lunedì 29 ottobre 2012

Le aziende italiane in Brasile: elenco

Negli ultimi anni le relazioni commerciali tra Italia e Brasile sono incrementate notevolmente. Basti pensare che solo nel 2011 la presenza di aziende italiane in terra carioca è salita del 49%, che equivale a 193 imprese.

Inoltre, nel maggio 2012 è stato dato il via a un progetto, la missione governo, regioni, sistema camerale in
Brasile, che ha coinvolto oltre 230 imprese italiane operanti in vari settori, tra cui Agroalimentare, Biotecnologie, Contract, Edilizia sostenibile, Energie rinnovabili, Legno e Arredo e Meccanica. La missione ha avuto luogo nelle città di San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Santos e Belo Horizonte, che presentano un forte orientamento all'export e un alta specializzazione territoriale.

Il Brasile sta quindi assumendo un ruolo sempre più rilevante nello sviluppo economico mondiale, e rappresenta una fonte di speranza per i paesi afflitti dalla grande crisi finanziaria in corso. Ricordiamo inoltre che nei prossimi 4 anni lo stato di Rio de Janeiro ospiterà tre grandi eventi mondiali, la Giornata della Gioventù, le Olimpiadi e i Mondiali di calcio.    
Come promesso, ecco pubblicato qui l'elenco delle aziende italiane in Brasile.

Un saluto, Eddy.

4 commenti:

  1. Per le Aziende:
    Se cercate personale se offrite lavoro all'estero nel settore turistico alberghiero ristorazione agricolo bar??
    Inserite gratis un annuncio qui:
    www.personale-extra-stagionale.it

    RispondiElimina
  2. Sto cercando informazioni su come possibile investire in Brasile ho a disposizione 150.000 euro ma al momento tutte le info che vedo non sono abbastanza chiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sr Gabriele, sono braziliano e lavoro in Zucchetti Brasile. Si posso aiurtarlo, sono a disposizione. Siamo con canali di vendite aperte.

      Elimina
  3. Salve Sr Gabriele, dipende in che e dove vorresti investire in Brasile

    RispondiElimina